00:05 min

copertina

Inter, ecco su cosa lavorerà Spalletti. Giovedì colloquio con Perisic. Il grande colpo…

Simona Castellano

Tra uscite, entrate e grandi colpi, il punto sul mercato dell'Inter.

Il 6 luglio l'Inter si ritroverà ad Appiano Gentile, prima di partire destinazione Riscone di Brunico, dove si svolgerà il ritiro estivo. "Spalletti e il suo staff tecnico, ancora non ufficializzato ma che dovrebbe comprendere Marco Domenichini, i collaboratori Daniele Baldini e Alessandro Pane, oltre a Martusciello che ha lasciato l'Empoli per raggiungerlo, cominceranno a prendere contatto con la squadra e pianificare il rilancio dopo il settimo posto della passata stagione", scrive l'ANSA.

Tra le questioni che dovrà risolvere il nuovo allenatore dell'Inter c'è quella legata a Ivan Perisic. "Il destino del croato è ancora da definire. Giovedì Spalletti parlerà con l'attaccante per capirne le intenzioni. L'attaccamento alla maglia sarà uno dei punti su cui lavorerà l'allenatore toscano che pretende dedizione, impegno", si legge sul sito dell'ANSA.

Intanto, per quanto riguarda le cessioni, sono tanti i giocatori che potrebbero salutare. Medel piace al Boca Juniors, Ranocchia in Premier League, Murillo allo Zenit che pare abbia offerto 15 mln. "Ma, uscita dalla morsa del Fair Play Finanziario, l'Inter si scatenerà per rinforzare la rosa. Sarà definita la vicenda di Borja Valero, il giocatore d'esperienza scelto per mettere ordine nel centrocampo nerazzurro. Verrà ufficializzato Milan Skriniar che ha già svolto le visite mediche, poi tutti gli sforzi si concentreranno per il grande colpo: Angel Di Maria. L'Inter vuole portarlo in Italia e sarà Walter Sabatini a trattare col Psg", come si legge sul sito dell'ANSA.

(Fonte: ANSA)