copertina

Inter-Empoli, Pioli rinuncia ad Ansaldi? In attacco spazio all’esperienza: c’è Palacio

Simona Castellano

In difesa potrebbero giocare Murillo a destra e D'Ambrosio a sinistra. In attacco ci sarà Palacio, supportato da Candreva, Joao Mario ed Eder.

Non solo Perisic, Icardi e Brozovic: alla lista indisponibili dell'Inter si aggiunge anche Ever Banega. Il giocatore avrebbe avuto, con ogni probabilità, una chance dall'inizio nella partita con l'Empoli, ma nel corso dell'allenamento odierno ha riportato una lieve distorsione al ginocchio destro - come confermato dalla società su Twitter - e le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni.

Stefano Pioli, quindi, dovrà fronteggiare questa piccola emergenza. Nessun dubbio a centrocampo, dove Kondogbia tornerà titolare e giocherà con Gagliardini.

Per l'attacco il tecnico nerazzurro si affiderà all'esperienza: spazio, quindi, a Palacio unica punta, supportato da Candreva, Joao Mario ed Eder.

In difesa, invece, come sottolineano a Sky, potrebbe non giocare Ansaldi: nella difesa a quattro, quindi, Murillo e D'Ambrosio agiranno sulle fasce, mentre Miranda e Medel in mezzo.

Nel corso della ripresa potrebbero trovar spazio Gabigol e Pinamonti. In realtà non è da escludere una sorpresa dell'ultim'ora, con il brasiliano magari titolare.

La probabile formazione dell'Inter, ad ora, resta comunque questa:

Handanovic; Murillo, Medel, Miranda, D'Ambrosio; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Joao Mario, Eder; Palacio.