01:57 min

copertina

Inter, l’Empoli su Stankovic ed Esposito: tra prestito e cessione definitiva, gli scenari

Marco Macca Redattore 
L'asse di mercato Inter-Empoli potrebbe regalare trattative anche in questa sessione estiva: Stankovic ed Esposito al centro

L'asse di mercato Inter-Empoli potrebbe regalare trattative anche in questa sessione estiva. Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, infatti, il club toscano è interessato a due talenti nerazzurri, che nell'ultima stagione hanno giocato in prestito in Serie B con la maglia della Sampdoria: Filip Stankovic e Sebastiano Esposito. Scrive la rosea:

Il nazionale serbo ha disputato 38 partite con i blucerchiati inanellando otto reti inviolate, mentre la punta ha segnato 6 gol in 23 match. Se per il primo non va escluso che la Sampdoria provi a rinnovare il prestito, per il secondo la strada della conferma è più ostica: la clausola di riscatto obbligatorio da 7 milioni di euro (con possibilità di contro-riscatto) si sarebbe attivata in caso di promozione in Serie A, ma restando in B è ipotizzabile che Esposito cambi aria rendendo quell'investimento eccessivo per la categoria.

"L'Empoli vorrebbe i due talenti in prestito. Da questo punto di vista la situazione di Stankovic è differente da quella di Esposito. Se per il portiere i nerazzurri accetterebbero un prestito (a maggior ragione se nel massimo campionato) o comunque vorrebbero mantenere il controllo sul giocatore (quindi riscatto e contro-riscatto), per l'attaccante sembra arrivato il momento di monetizzare dopo quattro anni di cessioni a titolo temporaneo. È quindi poco probabile che l'Inter saluti Esposito con un prestito secco, perché spinge per una cessione a titolo definitivo, magari con percentuale sulla rivendita: forse si potrebbe trovare una soluzione a metà, tra obbligo di riscatto e diritto di riscatto".