FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, entusiasmo globale: al Meazza il 18% spettatori dall’estero. Le presenze…

Inter Meazza
Affluenza sempre altissima a San Siro per gare di campionato e Champions League
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Sola non la lasciano mai. Non lo hanno fatto nei momenti meno brillanti, figurarsi ora. L'Inter è reduce da una finale di Champions League, insegue lo scudetto della seconda stella e l'entusiasmo del popolo nerazzurro si misura anche dalla grande affluenza al Meazza. La Gazzetta dello Sport fa luce su altri importantissimi dati: "I dati del club dicono che, quando lo stadio si colora di nerazzurro, solo il 43% dei presenti ha residenza in Lombardia. Il 39% degli spettatori viene dal resto d’Italia, il 18% dall’estero. Sì, il calcio spinge il turismo. Il Milan è su dati parzialmente diversi: due spettatori su tre sono lombardi, mentre nelle prime tre partite in casa sono arrivati 50.300 tifosi dal resto d’Italia, 23.350 dall’estero. Numeri importanti, con una curiosità. Le province più “milaniste” per presenze sono Roma, Padova, Torino e Verona. Le nazioni che portano più tifosi Svizzera, Germania, Francia e Gran Bretagna.

Inter

Lo stadio più bello Le differenze non spostano le proporzioni del fenomeno. Il Milan nel post-scudetto va quasi sempre sopra i 70.000 spettatori, come non succedeva dal 1993: un po’ è fenomeno sociale - il calcio dopo il Covid piace ancora di più -, un po’ passione per questa squadra. L’Inter è sullo stesso livello - anche oltre, con il picco del derby - e allora è forte la tentazione di concludere che sì, al momento è difficile, quasi impossibile, trovare posti così belli in cui vedere giocare a calcio.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.