01:15 min

copertina

Repubblica – Famiglia saudita interessata all’Inter. Contatti con Zhang: via alla due diligence?

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
L'indiscrezione lanciata dall'edizione online del quotidiano su un nuovo possibile investitore per il club nerazzurro

Nuove voci di un interesse saudita nei confronti dell'Inter. A riportarle è l'edizione online de La Repubblica, che specifica: "Non si tratterebbe però del fondo sovrano statale Pif, ma di una ricca famiglia del regno, che avrebbe preso contatti direttamente con gli Zhang in Cina. E sarebbe determinata a fare una due diligence sui conti del club per valutare possibili investimenti. L’indiscrezione non trova conferme in viale della Liberazione".

Intanto il 20 maggio si avvicina. E' quella la data cerchiata in rosso in viale della Liberazione, entro la quale si chiarirà il futuro del club. Alla scadenza del finanziamento da 275 milioni di euro che il fondo statunitense Oaktree ha concesso tre anni fa a Zhang, bisognerà capire cosa accadrà. "È in corso una trattativa fra Zhang e il fondo per posticipare la data di restituzione del finanziamento. Un’altra ipotesi è che la proprietà cinese dell’Inter trovi un altro soggetto pronto a prestare i soldi necessari a chiudere entro il termine il debito con Oaktree. L’ultima opzione è appunto che qualcuno voglia rilevare il club", si legge ancora nell'articolo.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.