01:21 min

copertina

Inter, febbraio di ferro: due gare in più della Juventus ma un grande bonus

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Sei impegni in cui i nerazzurri di Simone Inzaghi si giocano una buona fetta di stagione

Sarà un mese di fuoco, non c'è dubbio. L'Inter si gioca una buona fetta di stagione in meno di 30 giorni, dalla gara con la Juventus di stasera fino a quella con l'Atalanta del 28 febbraio. Cinque le gare di campionato in programma per consolidare il primato e proiettarsi verso il finale di stagione con maggiore tranquillità in ottica scudetto, una invece quella di Champions per continuare a coltivare il sogno di ripetere la cavalcata dello scorso anno.

Alla sfida con l'Ateltico Madrid si penserà più avanti, perché fino ad allora ci sono 9 punti a disposizione in Serie A contro Juventus, Roma e Salernitana. Con gli spagnoli sarà importante portarsi avanti in vista della sfida di ritorno, in programa a marzo, prima dei 180' di campionato che chiudono il mese di febbraio. In particolare i 90' contro l'Atalanta, asterisco che quest'anno ha il sapore del jolly e non del passaggio obbligato.

Un vantaggio rispetto alla Juventus, che dalla sua però ha un calendario decisamente meno compresso (come si evince anche dalla grafica di Sport Mediaset). Due gare in meno e la possibilità di preparare con maggiore calma i tre impegni in programma dopo lo scontro diretto di oggi. Dalle retrovie prova a farsi vedere anche il Milan, che con la vittoria di Frosinone si è già assicurato la possibilità di accorciare su almeno una tra Inter e Juventus.

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.