FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

L’Inter si può fidare di Dzeko: Inzaghi il più contento. Anche le vedove di Lukaku…

L’Inter si può fidare di Dzeko: Inzaghi il più contento. Anche le vedove di Lukaku…

L'attaccante bosniaco subito protagonista con la maglia dell'Inter: Dzeko risponde a Inzaghi e segna un gol 'pesante'

Alessandro De Felice

Dalla festa col Bologna al viaggio oltre la sofferenza. Dopo il 6-1 a San Siro contro i felsinei, arriva un'altra dimostrazione importante di forza dell'Inter. La squadra di Simone Inzaghi supera un durissimo primo tempo al 'Franchi' per poi portare a casa l'intera posta in palio contro una Fiorentina che è stata - secondo La Gazzetta dello Sport - l'osso più duro affrontato fino ad ora.

A Firenze è arrivata l'ennesima conferma: questa Inter è davvero una macchina da gol. In 5 partite di campionato ha segnato 18 gol, eguagliando il record a questo punto della stagione della stagione 1960-61. Una grandinata di reti con tanti protagonisti all’opera: 11 i marcatori totali, dopo i primi squilli ieri di Darmian e Perisic.

 Getty Images

"L’Inter si può fidare soprattutto dell’attaccante in prima linea, del 9 che ha ormai convinto pure le più inconsolabili vedove di Lukaku: Edin Dzeko ieri è, infatti, diventato il capocannoniere della squadra dopo aver segnato il gol numero 4" scrive La Gazzetta dello Sport. La rete di ieri è stata senza dubbio la più pesante fino ad ora nella sua esperienza in nerazzurro perché ha avvicinato la squadra alla vittoria. Nella serata in cui Lautaro stecca la prima gara della stagione in campionato, il bosniaco fa il suo dovere. "E Inzaghi è stato il più contento per la notizia: i suoi due attaccanti, infatti, non tradiscono mai in coppia" aggiunge la Rosea.

La crescita dell'Inter nella ripresa è legata proprio a quella del bosniaco: "Dzeko è salito di livello assieme all’Inter in un secondo tempo da vedere e rivedere: nella ripresa tutta la squadra ha fatto clic e reagito. Ha trovato le certezze su cui si costruiscono le stagioni vincenti. Il 35enne bosniaco, però, ha aggiunto qualcosa di più: la calma e il cinismo".

Inzaghi chiedeva gol 'pesanti', Dzeko ha risposto subito nella difficile trasferta contro la Fiorentina: l'Inter si gode l'attacco turbo e un bosniaco già trascinatore e capocannoniere della squadra con 4 reti.

tutte le notizie di