00:18 min

copertina

Inter, Inzaghi sorprende? Tentazione Correa con la Fiorentina. Difesa, si cambia

Daniele Vitiello

Le possibili scelte dell'allenatore nerazzurro per il prossimo impegno di campionato: domani al Meazza arriva la squadra di Vincenzo Italiano

Tentazione Correa. Questo il titolo lanciato da Sky Sport negli ultimi minuti a proposito delle possibili scelte di formazione di Simone Inzaghi per Inter-Fiorentina di domani pomeriggio. Le riflessioni del tecnico nerazzurro non riguardano soltanto l'attacco, ma è nel reparto avanzato che potrebbe arrivare la novità più importante di formazione.

L'unico certo di una maglia da titolare sembra Romelu Lukaku. Il belga, tornato galvanizzato dalle due gare in nazionale condite da ben quattro gol, cerca continuità e sarà in campo dal primo minuto contro i viola. Chi giocherà al suo fianco? Lautaro Martinez è rientrato soltanto ieri e, anche considerando i diversi impegni ravvicinati, potrebbe riposare. Dzeko si è allenato anche oggi in gruppo, ma con la Bosnia ha accusato qualche piccolo problemino e con un pizzico di prudenza potrebbe restare anche lui in panchina. A questo punto, le quotazioni del Tucu sono in crescita. L'argentino ha avuto modo di allenarsi ad Appiano Gentile negli ultimi giorni e sembra pronto per tornare in campo da titolare. Inzaghi ovviamente sceglierà soltanto nelle prossime ore.

Per il resto, invece, in difesa De Vrij prova ad insidiare Acerbi e Bastoni, con Darmian certezza a destra al posto dell'indisponibile Skriniar. Ritorna Gosens a sinistra: a Federico Dimarco non manca tanto, ma non ci sarà con la Fiorentina, come confermato anche dallo stesso Inzaghi nelle parole rilasciate ai canali ufficiali nerazzurri nel pomeriggio.