- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
E' un cliente ostico la Fiorentina di Montella. Andrea Stramaccioni conosce bene il suo avversario: i viola sono reduci da una gara - quella contro la Juventus - nella quale hanno dimostrato bel gioco e una fase propositiva a cui è mancato solo il gol. Il tecnico nerazzurro si è attrezzato per dare equilibrio alla sua formazione. Per ora ha rinunciato ai suoi schemi preferiti per mandare in campo una squadra più protetta con la difesa a tre e il centrocampo a cinque.
Chivu non ci sarà: non è stato convocato dopo il problema muscolare palesato in settimana a Verona quando era rientrato dopo un mese di stop per un infortunio alla caviglia. Pare dunque che saranno riconfermati Ranocchia e Juan Jesus insieme a Samuel.
C'è un dubbio sugli interpreti di centrocampo: l'allenatore interista potrebbe decidere di far riposare Pereira e quindi schierare a sinistra, al suo posto, Nagatomo e a destra Zanetti e in mezzo Guarin, Gargano e Cambiasso. Nel caso in cui decidesse di far giocare ancora da titolare (sulla sinistra) l'uruguaiano - come è successo contro il Chievo - allora il giapponese andrebbe a destra e sarebbe Gargano a partire dalla panchina. Nessun dubbio invece, a quanto pare, sulla coppia d'attacco (magari i due non saranno proprio in linea): Cassano e Milito. Questa la formazione che dunque potrebbe scendere in campo questa sera a San Siro al fischio di inizio:
Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Zanetti, Guarin, Gargano, Cambiasso, Nagatomo; Cassano, Milito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA