Il futuro di Antonio Conte continua a tenere in banco in casa nerazzurra. Secondo il Corriere dello Sport, il messaggio dell'ex ct ("Torno per una squadra che mi consenta di lottare per vincere") è diretto alla Juventus, molto più che all'Inter. La Juve è la vera "ossessione" di Conte, che vorrebbe riprovare la scalata europea con una squadra molto più forte di quella che allenava lui, oppure sfidarla con un'altra big.
copertina
Inter, fonti vicine alla società: “Spalletti è fuori al 90%”. Conte è ‘ossessionato’ dalla Juve
L'Inter balla tra la conferma di Spalletti, che potrebbe centrare la Champions, e la voglia di upgrade con Antonio Conte
"Da giorni Marotta dribbla con eleganza le domande sulla panchina della sua prima, vera gestione poiché attende risposte definitive dal campo (la certezza della Champions) e dai cinesi (Zhang è ancora a Pechino). E da qualche ora la posizione di Spalletti è tornata in discussione: fonti vicine alla dirigenza interista lo danno al 90 per cento fuori dai programmi 2019-20", scrive il Corriere dello Sport.
In Italia, ci sono solo questi due scenari per Conte. Diversa la situazione all'estero: l'ex ct è convinto che ci siano due panchine traballanti ancora, quella del Psg e quella del Manchester United, che ha frettolosamente confermato l'inesperto Solskjaer.
"Conte è peraltro convinto che almeno una big europea a ottobre si ritroverà a dover cambiare la guida tecnica e qualche altro mese di quaresima l’ha messo in conto. Non a caso si è dato un 10% per una proroga del suo stop", aggiunge il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA