copertina

Inter, San Siro sia una fortezza: a partire dalla Juve un mese di fuoco per avvicinare la vetta

Marco Macca

Dopo aver giocato 5 volte in trasferta nelle prime 8 giornate di campionato, l'Inter ora si affida a Fort San Siro per tornare vicina alla vetta

Dopo aver giocato 5 volte in trasferta nelle prime 8 giornate di campionato, l'Inter ora si affida a Fort San Siro per tornare vicina alla vetta del campionato, ora distante 7 punti. Come scrive gazzetta.it, infatti, i nerazzurri nelle prossime 5 gare giocheranno, derby compreso, 4 volte al Meazza che, come visto in Champions League contro lo Sheriff, può diventare un vero e proprio fattore decisivo. Il tutto a cominciare dalla partita di domenica sera contro gli eterni rivali della Juventus:

"Dopo avere giocato in trasferta 5 delle prime otto giornate, Inzaghi insomma con 4 gare su 5 a Milano conta di sfruttare la carica del Meazza per rilanciare la squadra rallentata proprio nei due scontri diretti stagionali (...). Gli scontri contro la Juve sono spesso una cartina di tornasole della stagione nerazzurra. Gli ultimi due scudetti (2010 e 2021) sono coincisi con altrettante vittorie in casa contro i bianconeri. Batterli domenica darebbe una carica enorme a tutto l'ambiente. La certezza è che il Meazza non tradirà nemmeno questa volta: il tutto esaurito è già cosa fatta".