copertina

Inter, da Frattesi a Calhanoglu: il punto sugli infortunati. L’idea di Inzaghi per Bologna

Inter, da Frattesi a Calhanoglu: il punto sugli infortunati. L’idea di Inzaghi per Bologna - immagine 1
I nerazzurri sabato saranno impegnati nella difficile trasferta di Bologna senza dimenticare l'Atletico
Gianni Pampinella Redattore 

Dopo il giorno di riposo concesso da Simone Inzaghi, l'Inter è tornata ad Appiano per preparare la difficile trasferta di Bologna. La squadra di Thiago Motta è reduce da sei vittorie consecutive ed è considerata la squadra più in forma del campionato proprio insieme ai nerazzurri. La Gazzetta dello Sport fa il punto sui giocatori che recentemente sono usciti dall'infermeria o che stanno per uscirci.

Inter, da Frattesi a Calhanoglu: il punto sugli infortunati. L’idea di Inzaghi per Bologna- immagine 2

"Contro il Genoa Thuram ha giocato 25 minuti più recupero al posto di Sanchez. Reduce dall'elongazione all'adduttore della coscia destra accusato il 20 febbraio all'andata contro l'Atletico, non è ancora al top. Come inevitabile lo scatto non è quello bruciante dei giorni d'oro, ma una bella palla gol a Barella l'ha servita e lo spicchio di ripresa con il Grifone gli è servito per togliersi la ruggine dei muscoli. Magari a Bologna partirà dal 1' per poi essere titolare anche in Champions, al fianco del compagno Lautaro. Chiaro l'obiettivo di averlo al top al Metropolitano".


Inter, da Frattesi a Calhanoglu: il punto sugli infortunati. L’idea di Inzaghi per Bologna- immagine 3

 

"Anche per Acerbi 25 minuti più recupero nella partita contro gli uomini di Gilardino. Contro il Genoa è entrato bene, ha sbrogliato un paio di situazioni complicate e ha avuto la gamba per spingersi in avanti. Recupero importante per le battaglie a centro area contro Zirkzee e Morata. A preoccupare un po' di più è Frattesi. L'ex Sassuolo è reduce da qualche giorno con allenamenti senza forzare. Evidentemente però il problema non è sparito del tutto e da oggi la sua situazione sarà analizzata con attenzione dallo staff medico. Al Dall'Ara rientrerà Calhanoglu, probabilmente nella ripresa, con la stessa modalità utilizzata contro il Genoa per Thuram e Acerbi. Il turco si sta già allenando con discreta intensità. Lo staff medico ha preferito farlo allenare ad Appiano, ma a breve sarà in gruppo e venerdì partirà con i compagni per la trasferta di Bologna dove farà il... tagliando in vista della Champions quando, a meno di sorprese, sarà titolare".

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.