00:10 min

copertina

Inter, Frattesi pronto per Bologna. Domani torna Calhanoglu: in campo sabato?

Fabio Alampi Redattore 
L'ex Sassuolo non preoccupa: sarà regolarmente a disposizinoe di Inzaghi. Da valutare il centrocampista turco

Prosegue la marcia di avvicinamento dell'Inter in vista del match di campionato contro il Bologna. Buone notizie per Inzaghi, che potrà regolarmente contare su Frattesi: l'ex Sassuolo, che ha preferito non entrare in campo lunedì sera contro il Genoa a causa di un leggero fastidio muscolare, si è allenato in gruppo, e le sue condizioni non destano preoccupazioni. Così scrive La Gazzetta dello Sport:

"Il mezzo allarme di lunedì è presto rientrato. Per fortuna di Simone Inzaghi e di tutta l'Inter, che in Davide Frattesi devono poter contare nell'imminente raffica di tre impegni ravvicinati prima della pausa per le nazionali. [...] La mezzala ex Sassuolo ha infatti già ricominciato a lavorare ad Appiano Gentile con il gruppo e ha scacciato le ultime preoccupazioni, pronto per il tris composto da Bologna, Atlético Madrid e Napoli".

Discorso diverso per Calhanoglu, non ancora al top ma in via di guarigione: "Il più atteso dalla squadra è ora quindi Hakan Calhanoglu, che si allenerà con i compagni da domani: è molto probabile il suo rientro tra i convocati già per la trasferta del Renato Dall'Ara di sabato, ma Inzaghi sta addirittura valutando di schierarlo dal primo minuto. L'obiettivo è infatti averlo al 100% per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League e un'ora di gioco contro i rossoblù gli darebbe la chance di allenare i polmoni in vista dei Colchoneros, come faranno Francesco Acerbi e Marcus Thuram. Le prossime due sedute dell'Inter offriranno probabilmente i chiarimenti necessari a Inzaghi, che certo non vuole rischiare ricadute con il regista specialista dei calci da fermo".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.