01:01 min

copertina

Inter, Frattesi vuole giocare di più: colloquio agente-Ausilio, la situazione

Alessandro De Felice Redattore 
Nel summit andato in scena ieri nella sede del club nerazzurro si è parlato dell'impiego del centrocampista

Doveva essere un colloquio per decidere il futuro di Gaetano Oristanio ma ben presto l’attenzione si è spostata su Davide Frattesi. Il centrocampista della Nazionale è stato il tema principale trattato nell’incontro andato in scena ieri nella sede dell’Inter di viale della Liberazione tra il direttore sportivo dei nerazzurri Piero Ausilio e l’agente Giuseppe Riso.

“Non abbiamo parlato di Oristanio, abbiamo parlato di Frattesi. Ci sono offerte per lui? È normale, ma abbiamo ragionato su altre cose, comunque non di mercato” le parole rilasciate all’uscita dal procuratore ai microfoni di FCINTER1908.IT.

Come riferisce il Corriere dello Sport, Frattesi vorrebbe giocare di più e che, di conseguenza, vorrebbe evitare di vivere un’altra stagione come quella passata.

Un messaggio recapitato direttamente alla società. Nessuna lamentela, ma la voglia di manifestare il pensiero del calciatore, che ha già fatto qualche pensiero in vista della prossima stagione.


“È emerso, così, il suo timore di andare incontro ad un’altra annata da semplice rincalzo e non da effettivo protagonista, quindi senza un cambiamento del suo status”.

Con l’arrivo di Zielinski, anche Mkhitaryan ora ha una diretta alternativa, come non erano invece Klaassen e Sensi:

“Significa che Frattesi, in prospettiva, sarà solo e soltanto l’alter ego di Barella. E, alla luce delle abitudini di Inzaghi, che ritiene il giocatore sardo una pedina imprescindibile o quasi per il suo impianto di gioco, lo spazio per giocare rischia di essere ancora ridotto”.

Al momento non c’è la possibilità di una partenza, anche perché Riso non ha in mano offerte, ma se la situazione dovesse rimanere tale allora quell’allarme scattato ora potrebbe trasformarsi in qualcosa di più serio.