LEGGI ANCHE
L’apprendistato con Simone Inzaghi si sta rivelando più difficile del previsto, come sottolinea La Gazzetta dello Sport.
L’ingresso all’89’ a Torino contro la Juventus ha confermato una cosa: “Non è ancora un titolare aggiunto, anzi è decisamente una riserva”.
Finora Frattesi ha totalizzato 285 minuti e una sola gara da titolare, ad Empoli, due mesi fa. Poi è solo subentrato nell’ultimo quarto d’ora. In Champions, invece, il turnover scientifico di Inzaghi lo ha portato a giocare titolare e sommare 214 minuti.
Domani al Da Luz, contro il Benfica, Frattesi partirà ancora titolare: “Non c’è spia di allarme - Davide scalpita, vorrebbe mangiare l’erba, ma sapeva che sarebbe stata una stagione di transizione”.
A colpire è il minutaglia di Frattesi, che gioca di più in Nazionale con Spalletti che all’Inter: 323 in cinque gare, più di quei 285 in 12 di campionato in nerazzurro.
“Ad Appiano hanno notato da vicino che l’ex Sassuolo dà il meglio quando può assaltare l’area alla baionetta, mentre nel palleggio “inzaghiano” fatica ad emergere con la stessa baldanza. È un fatto di abitudine e caratteristiche, è il nodo da sciogliere con il lavoro quotidiano e con il tempo”.
La Gazzetta conclude senza indugi:
“Di certo, da Simone ai dirigenti nessuno all’Inter ha perso fiducia: tutti pensano di aver speso benissimo il gruzzoletto”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA