03:43 min

copertina

Inter, Frattesi: “Qui serenità e stimoli. I gol dalla panchina? Scherzando mi dicevano…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Altre dichiarazioni del centrocampista nerazzurro a margine della cerimonia per il Premio Gentleman ieri a Milano

Arrivano altre parole rilasciate da Davide Frattesi ai microfoni delle TV stavolta, nel corso della serata di ieri al Premio Gentleman. Queste le dichiarazioni del centrocampista dell'Inter: "Abbiamo capito con quel gruppo che abbiamo creato che avremmo potuto fare qualcosa di straordinario. Il momento più bello è stato il pullman. Se dovessi scegliere un gol, direi quello col Verona, che non ha prezzo ed è stato qualcosa di veramente importante. Come Verona nulla, per adesso. Desiderio? Ce l'ho, ma non lo dico, altrimenti non si avvera. Poi lo dirò.

Cosa dico ai nuovi? Di venire tutti a zero (ride, ndr). Il gruppo fa la differenza, perché quando sei tranquillo, in un ambiente che dà serenità e stimoli far male diventa difficile. I momenti più bruttini arriveranno, ma con un gruppo del genere si riesce a superare tutto. Il momento più difficile di quest'anno? La sconfitta con l'Atletico, senza dubbio. E' una macchia su un anno straordinario, ma ci riproveremo l'anno prossimo. Quanti gol farei giocando di più? Facevamo una battuta con i ragazzi, mi dicevano che visti i gol da subentrante il mister mi avrebbe fatto partire sempre dalla panchina. Dicevo 'mannaggia', ma mica puoi non segnare? (ride, ndr). Scherzi a parte, è stato davvero un anno molto importante".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.