FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, Gaitan pronto a dire sì. Possibile scambio per Joao Mario e Brozovic…

Allo studio anche uno scambio di prestiti: Joao Mario o Brozovic da Simeone

Francesco Parrone

Nico Gaitan apre all’Inter . Se tra il club nerazzurro e l’Atletico Madrid infatti nascesse una trattativa, lui non direbbe di no.

Secondo il Corriere dello Sportun agente Fifa ha proposto al club di Simeone lo scambio tra Gaitan e uno tra Joao Mario e Brozovic visto che sia il portoghese (soprattutto lui) sia il croato non sono considerati incedibili. Gaitan ha presentato tutta la documentazione per ottenere il passaporto portoghese. Resta da vedere se il prezioso documento arriverà prima del 31 gennaio perché l’Inter ha “prenotato” il secondo posto da extracomunitario per Ramires che a sua volta si è “promesso” alla società nerazzurra. A meno che l’operazione legata allo sbarco alla Pinetinadel brasiliano non salti, un Gaitan sprovvisto di passaporto comunitario non potrebbe arrivare alla corte di Spalletti.

Ieri sera nella trasferta sul campo dell’Eibar, Gaitan non è andato neppure in panchina perché non al top della condizione. Carrasco, anche lui in partenza dopo l’arrivo di Vitolo, è entrato nella ripresa. Quella legata al belga è una trattativa ancora più complicata perché l’Atletico vuole venderlo e monetizzare. Il talento ex Monaco piace parecchio alla Pinetina.

L’Inter cerca uno scambio, anche di prestiti, per risolvere il caso legato a Joao Mario, ma potrebbe far partire (meglio a titolo definitivo che solo per 6 mesi) pure Brozovic, con il quale realizzerebbe una ghiotta plusvalenza. Un sondaggio c’è stato con il Siviglia per l’ex Sampdoria Joaquin Correa che volerebbe per 6 mesi a Milano con Joao Mario in Spagna. Il portoghese però non “infiamma” Montella che per il momento si tiene stretto Correa. Sarà fatto un tentativo offrendo Brozovic?

(Fonte: Andrea Ramazzotti, Corriere dello Sport 14/01/18)