00:20 min

copertina

Inter, Gasiorowski in cima ai pensieri. Un aspetto spinge all’ottimismo sull’affare

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
L'aggiornamento da parte di TuttoSport sul nome emerso ieri per la difesa nerazzurra tra ostacoli e possibili armi a favore

Yarek Gasiorowski sarebbe il profilo in cima alla lista di Piero Ausilio per completare la difesa di Inzaghi. Mancino e giovane di prospettiva, come chiede la proprietà. Il classe 2005 ha anche un contratto in scadenza tra meno di un anno, ma non per questo il Valencia sembra intenzionato a fare sconti. Un aspetto, secondo TuttoSport, potrebbe aiutare l'Inter nella trattativa. Si legge infatti:

"Nonostante dal club trapeli il fatto che l’Inter non ha alcuna fretta sull’argomento, il tema del vice-Bastoni resta sempre sul tavolo. In cima ai pensieri dei dirigenti nerazzurri resta sempre Yarek Gasiorowski, talento cristallino del Valencia e dell’Under 19 spagnola, che piace tantissimo ad Ausilio e Baccin ed è già stato promosso a pieni voti dagli scout.

Il fatto che ad assisterlo sia Sergio Barila, procuratore pure di Josep Martinez, aiuta a pensare positivo, anche se la valutazione che il club spagnolo dà al cartellino è molto alta. Gasiorowski risponde in pieno all’identikit che Oaktree predilige per gli acquisti sul mercato e anche questo è un fatto positivo. Certo è che l’operazione va finanziata attraverso le uscite.

Serve avere un tesoretto e non avendo Inzaghi urgenza nel ruolo (sul centro sinistra, oltre a Bastoni, possono giocare Acerbi, Carlos Augusto, Darmian e, all’occorrenza pure Dimarco e Bisseck) l’Inter sta studiando con tutta calma la situazione. Parallelamente alla ricerca del vice-Bastoni proseguono i discorsi con la Sampdoria per Giovanni Leoni: obiettivo dell’Inter è prenderlo e lasciarlo in prestito ai blucerchiati.