- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Come di consueto mettiamo a confronto le pagelle dei nerazzurri dopo Inter-Genoa, per vedere che partita hanno visto gli occhi dei maggiori quotidiani nazionali. Abbiamo preso in esame i due migliori e i due peggiori per ogni testata.
FCINTER1908Milito 8 - Tre gol, uno più importante dell'altro. E' tornato un bomber infallibile. Con una squadra che gioca, può ancora dire la sua ad altissimi livelli.Poli 7 - Sta diventando in fretta un leader del centrocampo. Smista, gioca di prima, difende palla come un guerriero: una certezza per il futuro.
Forlan 5,5 - Parte alla grande, con un assist per Milito e tanta fiducia. Ma il rapporto con lo stadio continua ad essere complicato e lui si affloscia con il passare dei minuti.Lucio 5,5 - Il difetto è quello di sempre: un'irruenza spesso scomposta. Abusa dell'anticipo.
LA GAZZETTA DELLO SPORTMilito 8 - Non aveva mai segnato da ex, ne fa tre tutti insieme.Zarate 7 - Dribblomane più volte fine a se stesso, ma almeno adesso corre. E che bello quel destro a giro.
Forlàn 5 - Un assist, ok. Si sacrifica, ok. Però cincischia il gol due volte, e San Siro si spazientisce.Lucio 5,5 - Assist più trovato che cercato, dietro si fa scavalcare spesso e rischia, anche il rigore.
CORRIERE DELLA SERAMilito 7,5 - Affonda la sua vecchia squadra con una tripletta. Gol di testa, di piede e dal dischetto. Va a nozze contro la sbalestrata difesa del Genoa, la più perforata d’Italia. Core ingrato.Zarate 6,5 - La vera novità di Stramaccioni. Maurito fa la sua parte, pur tra alti e bassi e segna un gol straordinario, il primo in campionato con la maglia dell’Inter.
Lucio 5 - Un bell’assist per Samuel, ma tante incertezze difensive. Chiude l’ennesima giornata negativa con un fallo da rigore.Forlàn 5 - Si muove bene a sinistra nel 4-3-3 spregiudicato di Stramaccioni e regala a Milito il cross dell’1-0. Però davanti alla porta, come succedeva con Ranieri, si impappina e per un attaccante è un peccato mortale.
LA REPUBBLICAMilito 7,5 - Segna di testa, di piede e su rigore. Una tripletta ed un grande lavoro per consentire alla squadra di salire.Zarate 7 - Segna il suo primo gol in campionato.
Lucio 5,5 - Indietro soffre, ma si inventa uomo assist col cross per il gol di Samuel.Forlàn 5,5 - Inizia con un cross con il contagiri per il primo gol di Milito, finisce però per spegnersi presto.
CORRIERE DELLO SPORTMilito 8 - Tripletta alla sua ex squadra. Al punto giusto al momento giusto, come nell'anno del triplete.Cambiasso 7 - Chi lo aveva "pensionato" dovrà ricredersi. Salva due gol sulla linea, mette in crisi Belluschi e impreziosisce la sua gara con un paio colpi di tacco da applausi.
Forlan 5,5 - L'assist per l'1-0 di Milito è bello, ma rimane l'unico guizzo di una partita in cui sbaglia molto, anche sottoporta.Lucio 5 - Provoca un rigore e "buca" il fuorigioco nell'azione del secondo penalty rossoblù. Ammonito e diffidato, a Cagliari lascerà (finalmente) spazio a Ranocchia.
IL GIORNALEMilito 7,5 - Prima tripletta stagionale. Killer astuto (seconda rete) e implacabile (la prima e il rigore). Ora le reti sue sono 17 e dicono per i problemi dell’Inter sono davvero altri.Samuel 7 - Prodotto a invecchiamento controllato. Innalza il muro difensivo quando serve, segna il gol chiave della partita interista, nonostante il diluvio successivo.Forlàn 5 - Il cross del primo gol è una chicca.Il resto è un correre sulla fascia: tanta forza, altrettanta volontà ma, alla lunga, dimostra che non è il mestiere suo. E in aggiunta cicca conclusioni come un brocco, che non è.Lucio 5 - Ci fosse una volta che non combina guai. Infila un bel cross per il gol di Samuel. Ma lui è un difensore e sbaglia troppo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA