- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
Si avvicina il debutto ufficiale di Simone Inzaghi sulla panchina dell'Inter. I nerazzurri scenderanno in campo sabato pomeriggio contro il Genoa e per il tecnico è già il momento di pensare all'undici da mandare in campo.
Diverse certezze e qualche dubbio ancora da sciogliere, come spiega il Corriere dello Sport: "Per quanto riguarda la formazione, non dovrebbero esserci sorprese. Come noto, le scelte in attacco sono limitate. Out Lautaro e Sanchez, ci sarà Dzeko, a cui girerà attorno Sensi, come accaduto sabato scorso contro la Dinamo Kiev. L’ex-Sassuolo si è adattato bene a un ruolo non suo, trovando pure il gol, e Inzaghi ha intenzione di insistere. Nel caso gli darà una mano anche Calhanoglu, a cui il tecnico nerazzurro, oltre alle rifiniture, chiede inserimenti e soprattutto più conclusioni in porta, così da sfruttare le sue doti balistiche.
In caso di necessità, la prima alternativa in attacco sarà il baby-Satriano, che ha ormai recuperato dal lieve acciacco accusato la scorsa settimana. Gli unici piccoli dubbi riguardano le fasce laterali, ma Perisic, a sinistra, parte in vantaggio su Dimarco, mentre per la prima da titolare di Dumfries si dovrebbe attendere il match con il Verona: con il Genoa, quindi, spazio per Darmian".
© RIPRODUZIONE RISERVATA