04:16 min

copertina

Inter-Genoa, probabili formazioni: pronti C. Augusto, Asllani e Sanchez. Occhio a una diffida

Marco Macca Redattore 
Il vantaggio di 12 punti sulla Juventus seconda e di 16 punti sul Milan terzo danno la possibilità a Simone Inzaghi di gestire le energie in campionato

Il vantaggio di 12 punti sulla Juventus seconda e di 16 punti sul Milan terzo danno la possibilità a Simone Inzaghi di gestire le energie in campionato, sempre con ovvia attenzione a non disperdere quanto costruito fin qui. Contro il Genoa, per esempio, secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, ci saranno tanti cambi nell'Inter rispetto alla partita di mercoledì contro l'Atalanta:

"Contro il Genoa ci saranno diverse assenze: Calhanoglu e Frattesi torneranno per la sfida a Thiago Motta, Bastoni è squalificato. Acerbi e Thuram saranno tra i convocati lunedì, ma verranno gestiti con estrema cautela. Ecco che per la sfida al Grifone saranno titolari De Vrij, Carlos Augusto, Asllani, probabilmente Sanchez e Dumfries (per Darmian). I rientranti Acerbi e Thuram potrebbero trovare minuti per scaldare i motori, discorso che varrà anche per Calhanoglu e Frattesi a Bologna: fondamentale per Inzaghi è far riassaggiare il campo a tutti i rientranti prima della trasferta al Civitas Metropolitano".

"Ma anche dare fiducia alle "seconde linee": ecco che Carlos Augusto, per esempio, sostituirà Bastoni con il Genoa e potrebbe far rifiatare Dimarco a Bologna, giocando prima da braccetto e poi da esterno. Bisseck troverà spazio. Insomma: anche contro Thiago Motta, Inzaghi doserà le energie. In caso di giallo lunedì, contro il Bologna non ci sarà il diffidato Mkhitaryan, eventualità che verrebbe affrontata senza drammi. È troppo importante arrivare al meglio per l'Atletico e il vantaggio in classifica è rassicurante".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.