Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Inter, già lo sai: nulla cancellerà questa festa o sbiadirà questi ricordi
Mancini che a febbraio aveva già annunciato l'addio, Mourinho dopo Madrid, Conte dopo lo scudetto nel 2021. Spesso l'Inter si è ritrovata a convivere nei momenti di grande festa con qualcosa che si temeva potesse pregiudicarne l'entusiasmo, macchiare il presente e offuscare il futuro. Com'è andata poi? L'euforia straripante del popolo nerazzurro ha finito per travolgere l'intero ambiente, trascinando il morale nella giusta direzione.
Anche oggi il popolo interista si trova a vivere una situazione simile. Dal Meazza però è arrivata già la risposta che chi conosce il DNA di questo club si attendeva. Canti, salti, una coreografia da stampare nel cuore. Dal primo pomeriggio a serata inoltrata. E' stata una giornata di entusiasmo puro, l'ennesima di questo ultimo mese vissuto col cuore a mille. Battiti di gioia a scandire settimane che sarà giusto portare nel cuore a vita. A prescindere da ciò che nelle ultime ore ha rischiato di distogliere l'attenzione dal ventesimo scudetto.
Il comunicato di Zhang sabato pomeriggio ha spostato il focus su qualcosa che in molti, al netto delle varie scuole di pensiero sulla gestione Suning, pensavano fosse già definito. Quantomeno indirizzato. Invece il presidente dell'Inter, nella migliore delle ipotesi, sta correndo contro il tempo nella speranza di strappare sul filo del rasoio un accordo per tenersi il club. Ma sono discorsi di cui ci occuperemo altrove. Su un binario parallelo, così come saranno bravi a fare i tifosi dell'Inter. Che ora, giustamente, non hanno alcuna intenzione di smettere di gioire. L'1-1 con la Lazio preclude altri record, ma anche questo poco importa. Certe emozioni, certi ricordi, rimarranno per sempre. Come l'Inter, con buona pace di chi coltiva fantasie perverse sul futuro del club.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA