Ma il gruppo più numeroso è quello composto dai giocatori che l'Inter ha ceduto in giro per l'Europa. A cominciare da Lucien Agoumé, che al Troyes "alla terza presenza si è procurato un infortunio serio al quadricipite della coscia destra e non è riuscito a rientrare prima della sosta Mondiale. A meno di sorprese, a gennaio resterà al Troyes e a giugno rientrerà all'Inter. Se resterà o se andrà nuovamente in prestito (come sembra probabile in questo momento) lo vedremo nei prossimi mesi".
copertina
Inter, quanti giocatori in prestito: il piano del club per ogni nerazzurro
Infortunio, l'ennesimo anche per Zinho Vanheusden all'AZ ("La dea bendata da tempo non è dalla sua parte. Destinato a tornare all'Inter in estate per andare nuovamente in prestito"). Non se la passa bene neppure Sebastiano Esposito, ma per altri motivi: "La sua esperienza in Belgio (Anderlecht, ndr) è già conclusa. Insieme al suo agente Mario Giuffredi, l'Inter è alla ricerca di una nuova sistemazione, stavolta in Italia: ha richieste in Serie B, ma c'è stato anche un interessamento della Salernitana".
Chi finalmente sta convincendo è Facundo Colidio al Tigre. "Dovrebbe rientrare all'Inter il 31 dicembre, ma il presidente Melaraña ha annunciato di volerlo in squadra almeno per altri sei mesi. In viale della Liberazioni gli interessamenti per Colidio ci sono perché ha segnato in tutto 8 reti", si legge sulla Gazzetta dello Sport. Chiudono il quadro Filip Stankovic e Gaetano Oristanio, entrambi al Volendam ultimo in Eredivisie. Per loro vale lo stesso discorso: se la titolarità non sarà messa in discussione, resteranno e poi al termine della stagione faranno ritorno alla Pinetina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA