Quasi la metà della rosa dell'Inter ha meno di un anno di contratto davanti. Sono, infatti, nove i giocatori nerazzurri che non possono essere sicuri del proprio futuro a medio termine, oltre il 30 giugno 2023. La Gazzetta dello Sport analizza gli scenari, tra rinnovi all'orizzonte e situazioni in stand-by. Il quotidiano parte dalla porta dove sia Samir Handanovic che Alex Cordaz hanno un contratto con termine 2023 e almeno uno dei due saluterà tra 11 mesi: è probabile che lascino il nerazzurro entrambi. In difesa da valutare le situazioni di Milan Skriniar e Stefan de Vrij.
copertina
Inter e alcuni giocatori in scadenza: da Handanovic a Skriniar, la situazione. Gagliardini…
"Lo slovacco, in caso di permanenza si siederà al tavolo con la dirigenza per parlare di cifre: è probabile che rispetto alle intese di aprile (5 milioni più bonus), la parte fissa del nuovo contratto si avvicini ai 6 milioni di euro annui. Per l'olandese ci sarà invece da capire la volontà di continuare insieme visto il suo desiderio di Premier League di lunga data. Il club pensa a un rinnovo. Per capire invece il destino di Danilo D'Ambrosio serve poi attendere qualche mese".
"Matteo Darmian vive una situazione simile a Danilo D'Ambrosio e avrà sicuramente un peso specifico importante la prestazione dell'ex Torino in questa sua terza stagione nerazzurra. Complesso il discorso su Roberto Gagliardini: lo spiraglio più probabile per un rinnovo è a stipendio ridotto, ma allo stesso modo è preventivabile un cambio della guardia con un profilo più giovane, mentre Roberto potrebbe considerare nuove avventure".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA