- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Inter, giornata storica: Oaktree entra in sede. Il programma degli incontri: per il mercato…
La nuova Inter sta prendendo forma e sostanza. Oggi altro passaggio fondamentale, con la prima visita in sede dei vertici di Oaktree. Lo sottolinea anche la Gazzetta dello Sport: "Intensa la giornata in viale della Liberazione. Intensa e perfino storica perché il nuovo padrone della ditta oggi mette piede in ufficio. I manager di Oaktree sono di nuovo a Milano per incontrare ancora gli amministratori delegati e iniziare una settimana decisiva nella costruzione di un club a trazione americana.
Stavolta lo faranno in sede e non in campo “neutro”. E' ancora un momento di transizione, per questo è difficile che sia Alejandro Cano che Katherine Ralph, i dirigenti del fondo che hanno in mano il dossier nerazzurro, parlino troppo nello specifico di numeri, budget, tabelle di esercizio. Piuttosto, è probabile che introducano in maniera generale il modus operandi del gruppo americano su un orizzonte di almeno tre anni".
L'arrivo in viale della Liberazione servirà per conoscere un po' di persone. Arriverà anche Simone Inzaghi: "Di contro, l’a.d. corporate Alessandro Antonello e quello per la parte sportiva Beppe Marotta presenteranno il lavoro delle loro rispettive aeree, e anche alcuni uomini chiave nel lavoro del club, a partire dal d.s. Piero Ausilio. In più, nel pomeriggio è atteso anche Simone Inzaghi per una stretta di mano e una chiacchierata altamente simbolica.
Il tecnico rivedrà poi Marotta e Ausilio in separata sede per iniziare a parlare nel concreto di mercato (o domani o giovedì), mentre Oaktree domani incontrerà in un momento “allargato” il resto dei dipendenti del club. Il 4 giugno, invece, è stata convocata l’assemblea dei soci: si terrà nell’hotel Palazzo Parigi, da lì nascerà il nuovo Cda".
© RIPRODUZIONE RISERVATA