- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Inizia domani una settimana decisiva per l'Inter. La squadra è tornata a Milano dalla Cina e mister Conte ha concesso ai suoi tre giorni di riposo. Alla Pinetina ci si ritroverà tutti mercoledì per preparare le prime gare ufficiali della stagione. Domani verrà rivelato il Calendario della Serie A, un impegno al quale parteciperanno i dirigenti nerazzurri alle prese con il mercato. E in questo senso saranno, spiegano dal Corriere dello Sport, giornate importantissime per il club nerazzurro. Sul tavolo i nomi di Lukaku, Dzeko e Icardi.
LUKAKU - Sul belga si è scatenata, secondo il giornale sportivo, una vera e propria asta: il club bianconero avrebbe intavolato uno scambio con lo United con di mezzo Dybala. Il giocatore però si era promesso a Conte, chissà se il corteggiamento farà breccia nei suoi pensieri o resterà fermo sulla sua decisione. Molto dipenderà anche dalla volontà dei due giocatori. L'argentino della Juventus aveva fatto sapere di voler restare a Torino: cambierà idea?
DZEKO - Per il bosniaco potrebbe esserci un'accelerata dopo gli incontro tra dirigenti nerazzurri e giallorossi prima nella sede della Lega Calcio dove domani ci sarà Assemblea e poi nella sede di Skysport, dove si terrà la cerimonia di presentazione del calendario del prossimo campionato. Marotta cercherà di accorciare la differenza tra offerta e richiesta. Ma a Roma dicono anche che se il club giallorosso non riuscisse ad arrivare ad Higuain una delle alternative sarebbe proprio la permanenza di Dzeko, vicino all'addio a gennaio: stava per andare al Chelsea. E vicino all'addio ora che ha trovato l'accordo per un triennale con l'Inter. Resterà nuovamente nella capitale e dirà sì al rinnovo di contratto?
ICARDI - Per quanto riguarda Icardi, che in questi giorni di tournée asiatica per i compagni si è allenato da solo alla Pinetina, tornerà ad allenarsi in gruppo ma non farà la parte tattica e non giocherà le amichevoli. La prossima è quella del 4 agosto a Londra contro il Tottenham. Il giocatore è fuori dal progetto. Chi lo vorrebbe aspetta alla finestra: la Juve è interessata ma non ha mai fatto pervenire un'offerta al club interista esattamente come il Napoli del resto.
(Fonte: CDS)
© RIPRODUZIONE RISERVATA