FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, giostra di emozioni per Frattesi: prima da titolare al Meazza contro il Sassuolo?

Inter, giostra di emozioni per Frattesi: prima da titolare al Meazza contro il Sassuolo? - immagine 1
Il centrocampista nerazzurro potrebbe avere una chance dal primo minuto contro la sua ex squadra nel turno infrasettimanale
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Inter-Sassuolo sarà per forza anche la partita di Davide Frattesi. Il centrocampista nerazzurro affronta la sua ex squadra in quella che potrebbe essere la prima da titolare al Meazza. Spiega infatti la Gazzetta dello Sport: "La giostra delle emozioni non si ferma per Davide Frattesi. Giusto il tempo di assaporare le prime uscite con la nuova maglia e il debutto da titolare in nerazzurro ed ecco che è già ora di un’altra prima volta dal sapore speciale. Frattesi sfiderà per la prima volta quel passato che lo ha plasmato e, stando ai piani di Simone Inzaghi, potrebbe anche farlo dal primo minuto così da concedere riposo a Mkhitaryan".

Il suo percorso di crescita è passato anche da Reggio Emilia e in buona parte è dipeso proprio da quanto fatto in neroverde. "A partire dall’esordio in A con gli emiliani, Frattesi non è praticamente più uscito dal campo: 36 presenze in campionato il primo anno, di cui 35 da titolare, e 36 presenze anche l’anno dopo, ma con un bottino di gol praticamente raddoppiato (da 4 a 7). Nel frattempo, le prime (meritate) chiamate azzurre in estate e le prime voci di mercato, con il suo nome accostato praticamente a ogni big nostrana", spiega la rosea.


Inter Frattesi

Da lì non si è più fermato, conquistando la ribalta e finendo nel mirino di tutte le big italiane: "A Sassuolo sono riusciti a resistere ai primi approcci, ma quest’estate hanno dovuto cedere per non tarpare le ali a un Frattesi ormai maturo per il grande salto. In tanti lo hanno corteggiato, dalla Roma al Milan passando per la Juve, ma a spuntarla è stata l’Inter e non solo per una questione di soldi".

Dipende anche da una questione tattica e di ambiente: "La doppietta in nazionale a inizio settembre, il brillante impatto nel derby (con gol incluso) e le prime uscite in nerazzurro sono i segnali che la strada intrapresa è quella giusta", conclude il focus.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.