copertina

“Inter, giovani alla ribalta: ecco la squadra del futuro”

Daniele Mari

Il progetto di ringiovanimento dell’Inter post-triplete sta prendendo corpo. I nerazzurri, da quando Claudio Ranieri è seduto in panchina, stanno puntando sempre più sulle forze fresche, che si stanno affiancando ai senatori. Prima...

Il progetto di ringiovanimento dell'Inter post-triplete sta prendendo corpo. I nerazzurri, da quando Claudio Ranieri è seduto in panchina, stanno puntando sempre più sulle forze fresche, che si stanno affiancando ai senatori.

Prima Coutinho, poi Alvarez, quindi Castaignos e infine Faraoni. Ranieri ha dato spazio e fiducia ai ragazzi che ha in rosa, in attesa di sperimentare quell'Andrea Poli, che sta pazientemente aspettando il suo turno.

La redazione di Sky Sport, anche in vista del prossimo arrivo di Juan dall'Internacional di Porto Alegre (20enne), si è divertita ad ipotizzare quella che potrebbe essere l'Inter di dopodomani, più che di domani. Un'Inter costruita con i giovani che già sono in rosa e con quelli che si stanno facendo le ossa altrove, come il portiere Francesco Bardi, protagonista a Livorno.

Ecco il 3-4-3 proposto da Sky: Bardi, Juan, Ranocchia, Caldirola, Faraoni, Poli, Crisetig, Obi, Coutinho, Castaignos, Alvarez.