- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Il ds Piero Ausilio ha incontrato sia il procuratore di Lucas (con i genitori) sia gli agenti di Paulinho in Brasile, per cercare di imbastire una trattativa per i due talenti verdeoro.
Per Lucas il problema, oltre al prezzo del cartellino (molto più vicino ai 30 che ai 25 milioni di euro), è rappresentato dalla volontà del giocatore, che continua a ripetere di voler restare al San Paolo fino al Mondiale del 2014, per approdare in Europa solo allora. L'incontro tra Ausilio, Wagner Ribeiro e il padre di Lucas (l'ennesimo dell'Inter con l'entourage del giocatore) serve comunque a mettere l'Inter in pole anche in futuro.
Per Paulinho la situazione è diversa: l'Inter può arrivare ad offrire 8 milioni di euro per prenderlo subito ma in questo caso è il Mondiale per Club a stuzzicare il centrocampista, dopo la vittoria del Corinthians in Libertadores.
In ogni caso, è sicuramente più facile arrivare a Paulinho che a Lucas, vista anche la situazione contrattuale del "volante": il Corinthians detiene infatti solo il 10% del cartellino e non potrebbe opporsi ad una cessione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA