FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, tanti gol dal centrocampo: solo Real meglio. Retroscena Frattesi-Juve

Inter, tanti gol dal centrocampo: solo Real meglio. Retroscena Frattesi-Juve - immagine 1
Il club nerazzurro è davanti a Bayern Monaco, PSG e Borussia Dortmund per reti con i centrocampisti. I bianconeri e l'ex Sassuolo...
Alessandro De Felice Redattore 

Migliorare ancora quello che era stato il miglior reparto della scorsa Serie A. L’Inter è riuscita a ritoccare una batteria di centrocampisti al top con l’inserimento di un calciatore come Piotr Zielinski, arrivato a parametro zero dal Napoli.

“Scegliendo i gol, scegliendo cioè la capacità di incidere direttamente sul risultato con una finalizzazione, si scopre che l’Inter è all’altezza delle top d’Europa - sottolinea La Gazzetta dello Sport -. Solo il Real Madrid ha più reti nelle gambe degli interisti. Con una postilla, in verità. Perché il totale della squadra di Ancelotti è “drogato” dalla presenza di Bellingham, di fatto un attaccante aggiunto”.


Inter, tanti gol dal centrocampo: solo Real meglio. Retroscena Frattesi-Juve- immagine 2

Sono 27 i gol segnati dall’Inter con i suoi centrocampista nell’ultimo campionato, facendo riferimento al campionato.

“Un dato che non è in possesso né del Bayern, né del Borussia Dortmund, né del Psg. E persino se si allargasse il discorso alle ultime otto della scorsa Champions, non si troverebbero altre squadre meglio messe di Real Madrid e Inter”.

Inzaghi ha a disposizione qualità sufficiente per studiare combinazioni diverse, per ruotare gli uomini e per gestire al meglio le energie. Il tecnico piacentino può contare su sei uomini, tutti con caratteristiche diverse.

Inter, tanti gol dal centrocampo: solo Real meglio. Retroscena Frattesi-Juve- immagine 3

“Serve un centrocampo tecnico e di palleggio? Ecco Zielinski con Mkhitaryan. Servono più inserimenti? Ecco Barella con Frattesi. E in ogni caso c’è un minimo comune denominatore: il gol, appunto”.

E occhio anche ad Asllani, che nella scorsa stagione ha trovato la via del gol:

“È centrocampista che per caratteristiche e per doti tecniche ha potenzialità da non sottovalutare, considerato le volte che va al tiro e quelle in cui si prende la responsabilità di tirare un calcio piazzato”.

Inter, tanti gol dal centrocampo: solo Real meglio. Retroscena Frattesi-Juve- immagine 4

Il focus è tutto su Piotr Zielinski, il nuovo arrivato:

“L’Inter ha aggiunto un titolare lì dove, un anno fa, faceva fatica persino a trovare spazio uno come Frattesi. Come dire: sono il più forte e rilancio. Il polacco è un titolare aggiunto. Arriva per giocare, non per fare numero come Sensi o come Klaassen”.

La Gazzetta dello Sport rivela un retroscena:

“Inzaghi, appena saputo della possibilità di ingaggiare il centrocampista dal Napoli, non ha esitato un attimo”.

Inter, tanti gol dal centrocampo: solo Real meglio. Retroscena Frattesi-Juve- immagine 5

Ora tocca a lui gestire al meglio le forze e le risorse. La linea mediana dell’Inter resta al top in Europa, come conferma il mercato.

“Altrimenti non si spiegherebbe perché un anno fa di questi tempi Barella era finito nel mirino del Manchester City, perché il Bayern ha bussato alla porta di Calhanoglu e pure perché la Juventus (ma non solo) si è informata sulla situazione Frattesi, ricevendo in cambio un no secco. L’Inter non vende. Non vende più, ma aggiunge”.

tutte le notizie di