- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Nell'Inter post lockdown in molti si uniscono al festival del gol. Un fattore da non trascurare, evidenziato dai colleghi di TuttoSport. Questo il focus: "L’Inter ha un’arma in più per cercare di non perdere contatto dalla vetta della classifica in queste ultime 9 giornate che mancano alla fine della volata scudetto: il grande numero di giocatori nerazzurri capaci di andare in rete dalla ripresa del campionato. Sono ben dodici i calciatori di Antonio Conte entrati nel tabellino dei marcatori dalla ripartenza. Quindi in un periodo molto ridotto di partite".
Dietro ai nerazzurri, il Sassuolo con 8 marcatori e l'Atalanta con 7: "L’unico che è andato in duplice marcatura è stato Lukaku con 2 centri. Per il resto distribuzione molto democratica. Gli altri undici cannonieri nerazzurri sono stati Young, Sanchez, D’Ambrosio, Gagliardini, Eriksen, Candreva, De Vrij, Bastoni, Biraghi, Borja Valero e Lautato Martinez con una rete a testa. Coinvolti tutti i reparti. È una caratteristica soprattutto interista in queste prime giornate".
Una buona notizia per Conte, impegnato a migliorare la classifica dei nerazzurri per rispedire al mittente le critiche di questi giorni: "Deve aggrapparsi a ogni fattore per sperare di ridurre il distacco dalla Juventus, in vetta con 8 punti di vantaggio sull’Inter. E comunque per non perdere contatto dal secondo posto della Lazio che ha 4 punti in più dei nerazzurri. Senza dimenticare la necessità di tenere a distanza l’Atalanta che insegue con appena 4 punti di ritardo in forma stellare. Per l’allenatore salentino diventa decisiva ogni singola posizione di classifica per evitare scomodi paragoni con le stagioni precedenti quando l’Inter ha chiuso al 4° posto", spiegano i colleghi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA