00:30 min

copertina

Inter, una macchina da gol: sempre a segno in Serie A, già 13 marcatori diversi

Fabio Alampi Redattore 
I nerazzurri stanno esibendo un gioco entusiasmante e concreto: il dato sul campionato italiano è emblematico

La stagione dell'Inter prosegue a gonfie vele: primo posto in campionato, ottavi di Champions League conquistati, una Supercoppa Italiana già in bacheca e un gioco che entusiasma. Unica pecca: l'eliminazione dalla Coppa Italia. Insomma, un bilancio che non può certo lasciare insoddisfatti i tifosi nerazzurri. La squadra di Inzaghi vince e convince, è solida dietro e divertente in avanti. E segna, eccome se segna: sono già 64 i gol realizzati considerando tutte le competizioni.

Parlando solo di Serie A, le reti sono 51, miglior attacco del campionato (con una gara ancora da recuperare). Un dato balza all'occhio: l'Inter ha trovato la porta avversaria in ogni singola partita. Lo ha sottolineato lo stesso club nerazzurro sul proprio sito ufficiale: "L'Inter è la seconda squadra ad aver segnato in tutti i primi 22 match disputati in una singola stagione di Serie A". Insomma, quando giocano Lautaro e compagni raramente capita di annoiarsi.

Una macchina da gol in cui tutti danno il loro contributo: se il capitano è il marcatore principe della squadra con 22 reti complessive, anche Calhanoglu (11) e Thuram (10) hanno già raggiunto la doppia cifra. In totale sono ben 13 i giocatori nerazzurri ad aver trovato la gioia personale: oltre ai 3 già citati ci sono anche Frattesi (4), Dimarco (3), Mkhitaryan, Barella, Sanchez, Dumfries, Arnautovic (tutti a quota 2), Bisseck, Carlos Augusto e Acerbi (un centro a testa). Una cooperativa del gol con un unico obiettivo comune: la vittoria.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.