FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, Gudmundsson ha detto sì: concorrenza spiazzata. Ora la strada più logica…

Gudmundsson Inter
L'aggiornamento dalla Gazzetta dello Sport di oggi sulla pista di mercato che i nerazzurri stanno percorrendo con decisione da settimane
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Albert Gudmundsson è praticamente in cima alla lista dei desideri dell'Inter. E l'Inter, a quanto si apprende, a sua volta è in cima ai gradimenti del calciatore. La novità importante arriva dalla Gazzetta dello Sport di oggi: "Dio ha detto sì all’Inter e non sembri blasfemo. Perché Gud nella lingua dei vichinghi vuol dire Dio. Ma da queste parti, ragionando in modo molto più terreno, Gud è semplicemente Gudmundsson. L’islandese gradisce, mette il like, annuisce con la testa. L’idea Inter lo stuzzica. E gli piace da matti il fatto di restare a giocare in Serie A. Non un passaggio banale e neppure scontato".

Inter, Gudmundsson ha detto sì: concorrenza spiazzata. Ora la strada più logica…- immagine 2

L'importanza della notizia è chiara. Perché la concorrenza non manca, sia in Premier League che in Italia. Ma l'Inter, ascoltando il parere del calciatore, è davanti. Si legge infatti: "l’attaccante del Genoa è finito pure nella lista del Tottenham e di almeno un altro club di Premier League. Ma l’indirizzo Gud ce l’ha chiaro in testa: potendo scegliere, vorrebbe continuare a essere protagonista in Italia. È una buona base di partenza, per mettere su una trattativa vera e propria. L’altro pezzo del discorso è tutto nel gradimento dell’islandese sulla destinazione Inter. Il club di Zhang non è l’unico interessato del nostro campionato, pure la Juventus segue da vicino l’evoluzione del giocatore del Genoa. L’Inter però si è mossa finora con maggiore decisione".


Inter, Gudmundsson ha detto sì: concorrenza spiazzata. Ora la strada più logica…- immagine 3

Come fare per arrivare ai 30 milioni della valutazione? "La strada più logica porta a un prestito oneroso con obbligo di riscatto dopo 12 mesi, ma è solo una delle possibilità. Anche perché l’Inter ha sotto contratto un giocatore, oggi al Monza, che può far gola al Genoa: Valentin Carboni. I nerazzurri puntano sull’argentino, tanto da aver rifiutato a gennaio 20 milioni dalla Fiorentina, che si era rivolta al club di Zhang dopo aver ricevuto il no per Gudmundsson. Non perderebbero mai il controllo sul giocatore, al quale però potrebbe far bene almeno un altro anno di crescita lontano da Milano".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.