FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, Gudmundsson piano A di Inzaghi per l’attacco: dal prezzo al vero nodo. E si vocifera…

Inter, Gudmundsson piano A di Inzaghi per l’attacco: dal prezzo al vero nodo. E si vocifera… - immagine 1
È Albert Gudmundsson il piano A di Simone Inzaghi per rinforzare l’attacco: il prezzo, il vero nodo e occhio alle voci
Alessandro Cosattini Redattore 
Inter, Gudmundsson piano A di Inzaghi per l’attacco: dal prezzo al vero nodo. E si vocifera…- immagine 2

È Albert Gudmundsson il piano A di Simone Inzaghi per rinforzare l’attacco. 14 gol e 4 assist in 35 partite di Serie A, ha fatto meglio nella massima divisione che in Serie B l’anno prima (11 gol e 4 assist). La consacrazione c’è stata, ora è pronto per l’approdo in una big e l’Inter è interessata, come Juventus e Napoli. Ecco il punto di calciomercato.com sulla situazione dell’islandese:

È da giorni il Piano A di Simone Inzaghi, il calciatore per il quale il tecnico nerazzurro chiederà un piccolo sacrificio alla propria dirigenza. L’attacco nerazzurro è un cantiere ancora aperto, Lautaro, Thuram e Taremi rappresentano le sicurezze, ma ci sono anche Arnautovic e Correa (rientrante dal prestito al Marsiglia, ndr), che indurranno a qualche forzata riflessione. Un posto potrebbe essere ricavato a Milano colmerebbero volentieri il “buco” con Gudmundsson, anche se non si sono registrati fin qui passi ufficiali. 


Inter, Gudmundsson piano A di Inzaghi per l’attacco: dal prezzo al vero nodo. E si vocifera…- immagine 3

Il prezzo e i rumors

—  

La richiesta del Genoa è chiara: i liguri lasceranno partire il calciatore per circa 30 milioni di euro. Non sono pochi, ma in “piazza Mercato” si vocifera che i rossoblù sarebbero anche disposti ad accettare contropartite di valore e questo aspetto non risulterebbe affatto banale in sede di trattativa. Ai nerazzurri non mancano giovani di prospettiva da poter proporre e il rapporto con il Genoa è molto saldo, basti pensare alle diverse operazioni che in questi anni i due club (anche se senza mai riuscirci nel concreto) hanno provato a imbastire insieme, ultima quella di Thiago Djalò, che l’Inter avrebbe preso a gennaio per poi girarlo in prestito proprio al Grifone. Poi il difensore, per diversi motivi, ha preferito la Juventus.

C’è tempo e modo affinché il gradimento possa trasformarsi in qualcosa di concreto, anche se i nerazzurri vorrebbero prima capire cosa accadrà con Arnautovic, attaccante dal rendimento insufficiente che però al momento riempie una casella nel reparto offensivo”, si legge. Ma l’austriaco per il momento non ha alcuna intenzione di lasciare Milano e lo ha ribadito anche di recente…

tutte le notizie di