copertina

L’Inter non molla Gudmundsson: la strategia del club nerazzurro. Arnatuovic, la situazione

Gianni Pampinella Redattore 
L'attaccante islandese è sempre in cima ai preferiti del club nerazzurro per rinforzare il reparto avanzato

Il portiere, un eventuale sostituto di Dumfries in caso di partenza dell'olandese e l'attaccante. Sono queste le priorità dell'Inter in vista della prossima stagione. Per quanto riguarda il reparto avanzato, tutto è legato alla partenza di Arnautovic, che fin qui ha chiuso le porte a un possibile addio rilasciando diverse dichiarazioni dal ritiro della nazionale austriaca.

Si è parlato di Fiorentina, Arabia Saudita e di Turchia per l’austriaco, ma, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, non c’è un avanzamento tale oggi da immaginare una cessione. "In quel reparto però l’Inter vorrebbe altro. Vorrebbe regalare a Inzaghi un giocatore con caratteristiche diverse, non presenti in rosa. Il nome è sempre quello di Gudmundsson. L’islandese ieri è stato di fatto salutato dal presidente del Genoa, Alberto Zangrillo: «Gli abbiamo augurato di inseguire il suo sogno». Il sogno di Gud è quello di salire un gradino in Serie A".

"La prospettiva Inter gli piace, inutile dirlo. E lui piace ai dirigenti nerazzurri, come pure a Inzaghi. Il rischio per il d.s. Ausilio è legato al tempo. Perché serve procedere alle cessioni per tirare su un tesoretto. L’asse con il club rossoblù è caldo, considerato anche l’interesse per Martinez. Non una strada semplice, certo. Ma i dirigenti nerazzurri vogliono provarci fino in fondo".