Bisogna ripartire col piede sull'acceleratore dalla gara col Torino per recuperare il terreno perso: ad Appiano studiano una novità per questo
"L’Inter ha un piano". La Gazzetta dello Sport di oggi si concentra sull'ambizione nerazzurra di recuperare prima possibile la vetta della classifica. L'obiettivo passa inevitabilmente dalla voglia di rivalsa dopo i passi falsi con Sassuolo e Bologna. Per questo l'Inter "vuole usare la rabbia e la delusione per i 5 punti buttati alle ortiche come un trampolino per lanciarsi oltre, in alto, fino alla vetta. L’obiettivo è tornare lassù entro la prossima sosta a novembre, ma per centrarlo bisogna gestire le settimane in arrivo in modo diverso dalle ultime: il piede, che finora ha spinto a intermittenza, non deve staccarsi più dall’acceleratore", si legge.
Inter, la novità dopo la sosta
—
Ma non è solo questione di motivazioni. Ad Appiano Gentile si sono convinti che qualche errore ci sia stato anche nella gestione delle energie a disposizione. Per questo ci sarà subito una novità: "L’operazione di Inzaghi, d’accordo col club, passa anche da un diverso uso delle risorse interne: meno gerarchie e più rotazioni con metodo scientifico. Basta presunti titolari a prescindere, saranno i dati fisici a consigliare la formazione molto più di quanto non sia accaduto fino a oggi.