03:02 min

copertina

GdS – Handanovic ha scelto l’Inter: “Rinnovo impostato, cosa succede con Onana”

Alessandro Cosattini

La Gazzetta dello Sport fa chiarezza sul futuro della porta dell'Inter: ecco la scelta di Handanovic, in scadenza a giugno

La scelta di Samir Handanovic sul futuro. In scadenza di contratto con l’Inter al 30 giugno 2022, il capitano nerazzurro prolungherà il suo accordo secondo La Gazzetta dello Sport. Decisione presa, nonostante l’intesa già trovata con André Onana per la prossima stagione.

L’Inter ha le idee chiarissime dalla scorsa estate quando aveva puntato Onana a parametro zero, anticipando la programmazione che un grande club deve sempre avere. Onana è la garanzia assoluta di poter aver uno specialista forte per il futuro, la lunga inattività non mette in discussione qualità evidenti. L’importanza di prendere un portiere svincolato coincide anche con la necessità di non turbare Handanovic. La miscela è giusta perché lo sloveno, 38 anni la prossima estate, non soltanto ha accolto la notizia come una motivazione per fare sempre meglio e per difendere il posto. Quasi quasi l’arrivo di Onana gli ha messo le ali, le due parate (almeno due) di domenica scorsa a Bergamo valgono come se fossero stati gol.

Se Handanovic avesse voglia, potrebbe trovare una soluzione per continuare ad agire da titolare senza interferenze o situazioni scomode. Invece Handanovic ha scelto l’Inter senza se e senza ma, rinnoverà per un’altra stagione - gli accordi sono stati impostati - e poi cercherà di respingere Onana. All’interno di una rivalità che, quando è sana e senza prevenzioni, non può che far respirare un’aria salubre”, si legge.

(Fonte: Gazzetta.it)