00:30 min

copertina

Inter, Handanovic importante per Conte: scudetto e rinnovo? Dipende da…

Daniele Vitiello

L'aggiornamento sul futuro del portiere nerazzurro che vorrebbe sollevare il primo trofeo con questa maglia

Il futuro della porta non sembra essere la priorità in casa Inter, almeno per il momento. Samir Handanovic è stato più volte messo in discussione, ma è riuscito a far fronte alle critiche e si è confermato ancora all'altezza delle ambizioni nerazzurre. TuttoSport ha sottolineato l'importanza del portiere sloveno per Antonio Conte: "Handanovic ha vissuto una stagione di alti e bassi, con prestazioni così così a inizio stagione.Nell'ultimo periodo, però, si è riavvicinato ai suoi livelli. Soprattutto rimane un giocatore importante per Conte sia per il suo peso nello spogliatoio, ma anche per l'abilità a giocare con i piedi, fondamentale tecnico che lo sloveno ha saputo affinare negli ultimi anni. Handanovic per Conte rimane un punto fermo, la dimostrazione sta nel fatto che il tecnico lo schierato sempre, anche in Coppa Italia".

L'estremo difensore vuole finalmente alzare un trofeo con l'Inter e punta ad una riconferma anche per il futuro prossimo: "Il tricolore da capitano per ambire, perché no, a un anno di contratto in più. L'attuale intesa scade nel 2022, ma Handanovic spera di aggiungere altri dodici mesi perché con altre due annate da titolare fra campionato e coppe potrebbe raggiungere le 473 gare di Zenga, il portiere più presente nella storia dell'Inter (Handanovic è terzo a 379, a meno tre dalle 382 di Bordon)".

Ciò dipenderà dalle garanzie che saprà offrire nei prossimi mesi e dal futuro del club: "Che resti Suning con nuove risorse economiche o arrivi una nuova proprietà, bisognerà capire quale strategia adotterà la dirigenza per la porta: avanti con Handanovic e un vice non ingombrante come Radu, oppure un investimento importante per affiancargli un altro titolare come Musso, Cragno, Meret, Gollini o Audero? Si vedrà", spiega il quotidiano torinese.