FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, i due punti di forza per battere la Lazio nella notte da non fallire: quest’anno…

I nerazzurri pronti a puntare sui propri punti di forza

Marco Macca

Una sola possibilità, da giocarsi al meglio senza alcuna possibilità di fallimento. Un'ultima cartuccia da sparare, prima dei bilanci che inevitabilmente avranno sfumature diverse a seconda di come andrà a finire. Lazio-Inter sarà una sfida decisiva per il piazzamento in campionato e per il futuro dei nerazzurri che, dopo aver ringraziato Walter Zenga, capace con il suo Crotone di fermare i biancocelesti e rimandare il discorso Champions all'ultima giornata, si stanno preparando al meglio per affrontare una delle serate più importanti della loro storia recente, consapevoli di dover puntare sui propri punti di forza per avere la meglio nei confronti di una squadra molto temibile:

GOL IN TRASFERTA - Nelle ultime uscite lontano da San Siro, l'Inter ha dimostrato di essere in grado di andare in gol facilmente anche in trasferta. Complice anche il poker rifilato all'Udinese alla Dacia Arena, le reti nerazzurre sono 6 nelle ultime 2 trasferte. Un'arma importante da sfoderare in una notte senza appello in cui, gioco forza, per vincere i gol dovranno obbligatoriamente arrivare;

SCONTRI DIRETTI - Esclusa la sconfitta con polemiche annesse contro la Juventus a San Siro, l'Inter non ha mai fallito l'appuntamento con gli scontri diretti in questa stagione, segno di forza mentale e solidità che potrebbero tornare ancora una volta molto utile alla banda Spalletti domenica sera. Mantenere equilibrio, lucidità (soprattutto sotto porta) saranno elementi fondamentali per uscire vincitori dall'Olimpico. Certo, il pareggio è stato il risultato più gettonato contro le big, ma restare in partita fisicamente e mentalmente fino all'ultimo non sarà un aspetto da sottovalutare.

Insomma, l'Inter può farcela. Serve una prova d'orgoglio, determinazione e furore. I nerazzurri hanno già dimostrato di poterla mettere in campo.

(Fonte: Sky Sport)

tutte le notizie di