- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Sembrava, fino a sabato, che i minuti finali giovassero solo ai nerazzurri, come dimostrano i punti conquistati nell'ultimo spezzone di gara in questo campionato. Contro il Milan, però, l'arma letale dell'Inter si è ritorta contro e ha beffato la Beneamata proprio all'ultimo secondo, con la rete di Zapata. Il gol subito nel finale stride con il trend dell'Inter nell'ultimo campionato: statistiche alla mano, infatti, i nerazzurri sono la squadra che hanno recuperato più punti negli ultimi 15 minuti e quella che ha segnato di più nei minuti di recupero e Icardi è il giocatore che ha inciso di più di tutta la Serie A durante l'extra-time. All'andata il pareggio di Perisic beffò Montella e i suoi giocatori, mentre sabato è successo il contrario.
Un altro dato inquietante è questo: l'Inter ha subito 8 gol nelle ultime 4 giornate, gli stessi che aveva subito nelle precedenti 13. Ciò significa che appena la squadra ha allentato l'aggressività del periodo d'oro della gestione Pioli, anche a causa del calo di stimoli dovuti all'allontanamento del terzo posto, ha prodotto dei risultati disastrosi: fuori dalla zona Europa e settimo posto in classifica.
Il calendario che attende l'Inter è molto complicato, soprattutto la partita in casa con il Napoli, la trasferta a Roma con la Lazio e la trasferta di sabato a Firenze: con la difesa che subisce così tanto, Pioli non può dormire a sonni tranquilli.
(Sky Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA