- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
L'Inter insegue la Juventus non solo in campo. I numeri di Suning sono straordinari soprattutto nel lavoro fatto a livello commerciale e di sponsor. I nerazzurri puntano dritti all'autosufficienza e sono sulla buona strada per approdare nella top 10 europea per quanto riguarda il fatturato. Ecco come sottolinea la Gazzetta dello Sport il lavoro del colosso cinese:
"I programmi interisti sono obbligatoriamente pluriennali, e puntano all’autosufficienza economica attraverso lo sviluppo del fatturato. La Juve ci è arrivata dopo il 2011, ultimo anno in cui è stato necessario un intervento della proprietà Exor per risanare. L’Inter, dopo la fase del mecenatismo di Moratti e quella complessa dell’epoca Thohir, ha imboccato la strada che dovrebbe portare al pareggio del bilancio. Grazie all’organizzazione aziendale, ai legami e al potere economico del colosso Suning le perdite sono state ampiamente ridotte in questi anni, fino ai 24,6 milioni dell’ultimo bilancio.
L’intervento cinese è stato massiccio, con immissione di circa 530 milioni, sotto forma di un iniziale aumento di capitale, prestiti e sponsorizzazioni (maglie da allenamento e centro sportivo). L’intervento del colosso è stato efficace, se è vero che il fatturato è cresciuto dai 179 milioni del 2015-16 ai 274 del 2016-17 e che supererà i 300 nella prossima gestione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA