00:42 min

copertina

Inter, Icardi ha seguito gli inviti di Paratici. La 9 bianconera? Libera per due motivi

Alessandro De Felice

In attesa che si risolva la questione legata all'ingaggio di Sanchez da parte dei nerazzurri Mauro Icardi continua a puntare i piedi, convinto di potersi ritagliare un ruolo nello scacchiere tattico di Antonio Conte

Da Milano a Torino la musica non cambia. Oggi inizia il campionato di calcio di serie A ma quelle che dovrebbero le squadre maggiormente accreditate alla lotta scudetto risultato ancora incomplete e con simili problemi di gestione. Juventus, Napoli e Inter, la musica è sempre la stessa, e la sinfonia riguarda l'attacco e la maglia numero 9. Maglia che ha un proprietario nella Milano nerazzurra, Lukaku; che a Napoli ne ha uno provvisorio (?) Verdi e che a nella Torino bianconera è orfana. Orfana in attesa del "SI" Mauro Icardi (che di fatto ci sarebbe) e che dovrebbe coincidere con quello di Beppe Marotta (che non sembra voler cedere di un millimetro).

PROMESSE - Se l'attaccante dell'Inter oltre ai nerazzurri sceglierebbe solo la Juventus come alternativa, da Napoli non si arrendono e sperano nel colpo last-minute, anche se le speranze - giorno dopo giorno - diventano sempre più flebili. Diversa la posizione a Torino dove - riporta Repubblica nell'edizione odierna - "La maglia col 9 non ha un padrone, per due motivi: per non ridarla a Higuain e fargli dispetto e perché da mesi era stata promessa a Icardi, l’unico che per l’intera estate abbia seguito alla lettera gli inviti di Paratici. Maurito è ancora lì che disciplinatamente aspetta anche se da Torino stanno cominciando a fargli balenare la possibilità che tutta questa attesa resti vana. Icardi, in ogni caso, al Napoli non ha risposto. Senza Juve, piuttosto resta all’Inter, convinto che prima o poi Conte si rassegnerà ad avere bisogno di lui".

DA MANCHESTER - I nerazzurri intanto continuano a lavorare insistentemente con lo United per chiudere il secondo accordo con il club inglese, vale a dire Alexis Sanchez. Il cileno, oramai promesso sposo dei nerazzurri, è sempre in orbita Inter, si frena sulle modalità che non sembrerebbero convincere gli inglesi che non vorrebbero esser presi per il collo. Si aspetterà martedi per affondare il colpo definitivo ma:  "Intanto il club, evitando inutili frizioni che un buon avvocato avrebbe saputo cavalcare, ha consentito a Icardi di indossare la maglia numero 7, in teoria destinato a Sanchez"