copertina

Inter, Icardi sereno: da marzo aspetta (ancora) la Juve, Napoli stanco. E Marotta potrebbe…

Marco Macca

Icardi vuole restare in nerazzurro

Nonostante tutte le voci su di lui, i rapporti ai minimi storici con l'Inter, un mercato che si avvia alla conclusione e la concreta prospettiva di restare senza giocare almeno fino a gennaio, in maniera del tutto sorprendente Mauro Icardi continua a dirsi sereno e convinto di voler restare in nerazzurro. A meno che la Juventus, che l'argentino aspetta da marzo, non si rifaccia viva in questi giorni. A quel punto, però, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, bisognerebbe valutare la reazione di Marotta, che potrebbe anche non aprire più a un trasferimento a Torino, anche per le parole di febbraio rilasciate dal presidente Zhang. Scrive il quotidiano:

SERENO - "In questo momento chi è davvero vicino a Icardi (e non ci riferiamo alla moglie-agente) giura che mai sia stato così sereno. Forse neanche Mauro, oggi, sa come finirà il film. Di sicuro il Napoli ha mosso i passi più concreti, offrendo 65 milioni all’Inter e trovando la totale apertura nerazzurra. Ecco, la parola giusta: apertura. Ci sarà la sua verso De Laurentiis? Abbiamo serissimi dubbi, indipendentemente dai rumors (da verificare) che vorrebbero Wanda Nara in un lussuoso albergo di Capri nel prossimo weekend. Noi, invece, siamo convinti di un’altra cosa: un altro stop fino alla prossima finestra di gennaio (resta all’Inter, nessuna apertura alla Juve e no definitivo al Napoli) sarebbe letale per la carriera".

PROMESSA A PARATICI - "Era marzo, o giù di lì, quando - nel bel mezzo della tempesta nerazzurra - Mauro si promise a Fabio Paratici. Un patto che non aveva bisogno di altro se non della garanzia di aspettare che la Juve sbrogliasse la matassa con l’Inter. Siamo al 21 agosto e la matassa è ancora lì, più che altro un fardello pesantissimo fatto di rapporti inesistenti tra i due club e di quella promessa di Zhang senior, era febbraio, quando disse “Icardi mai alla Juve”. Icardi si aspettava che la promessa Juve diventasse operativa subito dopo la fine del mercato inglese (8 agosto), prima sollecitazione senza alcun tipo di risultato. Oppure tra domenica e lunedì scorsi, nessun tipo di riscontro bianconero, impegnato com’è Paratici a smaltire qualche esubero. La domanda è: se ci riuscisse nel giro di due o tre giorni, verrebbe poi ricevuto da Marotta e Ausilio per una clamorosa riapertura? Oggi abbiamo più di qualche dubbio".

NAPOLI STANCO - "A un certo punto puoi anche stancarti: potrebbe essere questo il titolo finale di un corteggiamento lungo, estenuante, quello del Napoli destinatario Icardi. Al punto che, ripetiamo, se fosse per le due società il dado sarebbe tratto alla non modica cifra di 65 milioni. Aggiungiamo anche che i problemi di ingaggio sarebbero risolvibili, con Aurelio De Laurentiis pronto ad accontentare Maurito con un’offerta ottima e abbondante. Manca l‘ultimo tassello: in certi casi si dice sempre così. Ma se l’ultimo tassello è la volontà definitiva del diretto interessato, si tratta dell’intera impalcatura. Siamo molto sinceri: fossimo nel Napoli, ci saremmo già stancati".

(Fonte: Corriere dello Sport)