Sembra che in corso Vittorio Emanuele uno degli imperativi di questa estate sia provvedere a rinforzare il centrocampo; le difficoltà difensive che sono emerse in quest'ultima parte del campionato non possono essere tutte attribuite agli uomini del reparto di Lucio e Ranocchia, ma vanno anche condivise con una linea mediana che non riesce più a fare filtro. Thaigo Motta si è dimostrato spesse volte in difficoltà quando si tratta di far diga davanti alla difesa e ciò insieme ad una stagione "normale" della premiata coppia Zanetti-Cambiasso ha comportato una premeabilità pressochè totale del centrocampo nerazzurro. Così sembra che la ricerca degli uomini di mercato capitanati da Marco Branca si stia concentrando su un tipo di giocatore eccellente in fase difensiva, ma che sia anche in grado di far ripartire la squadra e, ovviamente, che sia abbastanza giovane. Al momento gli occhi di scout e dirigenti si sono orientati su tre giocatori, tutti e tre portoghesi di lingua.
copertina
Inter, il colpo in mediana parla comunque portoghese?
Sembra che in corso Vittorio Emanuele uno degli imperativi di questa estate sia provvedere a rinforzare il centrocampo; le difficoltà difensive che sono emerse in quest’ultima parte del campionato non possono essere tutte attribuite agli...
Dal Brasile ovviamente arrivano sempre più forti le voci che vogliono Casemiro vero obiettivo interista; il ragazzo è giovane, pieno di talento e reduce da una grande stagione con il suo San Paolo e con la Nazionale brasiliana baby. Il costo del giocatore è elevato, ma avendo Casemiro neanche ventanni sarebbe un grande colpo anche in previsione futura.
Dal Portogallo invece, e più precisamente dal Porto di Villas Boas, arrivano altri due nomi: il "polpo " Fernando ed il colombiano Fredy Guarin. Entrambi si stanno mettendo in luce con la maglia degli attuali campioni portoghesi e, nel loro mix di testa, forza e qualità, sarebbero un ghiotto acquisto per far coppia con uno degli argentini dell'Inter davanti la difesa, andando a formare una diga di primissimo livello. L'unico intoppo è il prezzo; entrambi sono valutati dalla società sui 30 milioni ed il Porto non è squadra che si metta a fare sconti (vedesi Quaresma all'Inter).
© RIPRODUZIONE RISERVATA