01:04 min

copertina

Inter: Il derby capolinea per Stefano Pioli. Suning riprova l’assalto a Simeone? Conte…

Riccardo Fusato

La sensazione è che con il pareggio di ieri, nel derby, l'avventura di Stefano Pioli sulla panchina dell'Inter, sia giunta ai titoli di coda

La sensazione è che con il pareggio di ieri, nel derby, l'avventura di Stefano Pioli sulla panchina dell'Inter, sia giunta ai titoli di coda. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, il tecnico nerazzurro, resta aggrappato alla speranza di un miracoloso bottino pieno nelle prossime sei gare con annesso ingresso diretto in Europa League, «il vero obiettivo che gli è stato chiesto», hanno più volte spiegato i vertici nerazzurri. Non è detto che possa bastare. Anche perché i giochi per la programmazione della prossima stagione si faranno in gran parte entro inizio maggio, c’è poco da fare. E’ allora impensabile che l’Inter non si stia già muovendo in altre direzioni.

E dalla Spagna emerge forte la voce di un nuovo massiccio tentativo con Diego Simeone. In questo senso potrebbe risultare importante il lavoro diplomatico del vice presidente Zanetti, grande amico e «sponsor» del Cholo. In corso Vittorio Emanuele sono pronti all’offerta super, strategia che in contemporanea verrebbe usata anche con Antonio Conte. Impresa oggi ai limiti dell’impossibile quella di strappare l’ex c.t. azzurro al Chelsea, ma l’Inter metterebbe sul tavolo la proposta della disperazione: cinque ricchissimi anni di contratto e pieni poteri in Pinetina, alla Mourinho per intenderci. Altri nomi: Sampaoli, Spalletti, Jardim e Marco Silva, portoghese che guida l’Hull City. Se si liberassero Simeone o Conte, il cambio sarebbe automatico. Pioli potrebbe invece ancora respingere gli altri assalti con 18 punti e il quarto-quinto posto finale.

(Gazzetta dello Sport)