FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, il futuro riparte da Nanchino. Dopo l’addio di Perisic sarà assalto sul mercato

A Nanchino in queste ore la delegazione nerazzurra sta programmando la stagione e il mercato

Francesco Parrone

Nel programma del suo viaggio in Cina, Luciano Spalletti ha una fitta agenda di appuntamenti tutti concentrati in poche ore. Ci sarà quello con Piero Ausilio, con Walter Sabatini e con Zhang Jindong, quest'ultimo a un anno esatto dall'insediamento in casa nerazzurra.

Queste le basi del futuro dell'Inter che verrà, con il tecnico che siglerà un biennale da 4mln a stagione. Adesso la missione di tutti è allestire un mercato che possa riportare la squadra in Champions League che manca dalla stagione 2011/2012.

Secondo Premium Sport tra i temi che verranno trattati a Nanchino c'è quello che riguarda il futuro di Ivan Perisic: i circa 40-50mln che i nerazzurri percepiranno dalla cessione serviranno per rispettare il fair play finanziario e investire sul mercato.

Spalletti vorrebbe tuttavia trattenere il croato, ma il giocatore ha già un accordo con il Manchester United per un contratto a 7mln a stagione. Dal suo addio partirà la nuova Inter, si punterà al sostituto che potrebbe essere Bernardeschi. La Fiorentina chiede 50 mln ma potrebbe essere inserita qualche contropartita tecnica gradita a Pioli come Eder. Successivamente ci sarà l'assalto a Nainggolane e Rudiger, entrambi fedelissimi di Spalletti.