00:10 min

copertina

Inter, il futuro riparte da Nanchino. Dopo l’addio di Perisic sarà assalto sul mercato

Francesco Parrone

A Nanchino in queste ore la delegazione nerazzurra sta programmando la stagione e il mercato

Nel programma del suo viaggio in Cina, Luciano Spalletti ha una fitta agenda di appuntamenti tutti concentrati in poche ore. Ci sarà quello con Piero Ausilio, con Walter Sabatini e con Zhang Jindong, quest'ultimo a un anno esatto dall'insediamento in casa nerazzurra.

Queste le basi del futuro dell'Inter che verrà, con il tecnico che siglerà un biennale da 4mln a stagione. Adesso la missione di tutti è allestire un mercato che possa riportare la squadra in Champions League che manca dalla stagione 2011/2012.

Secondo Premium Sport tra i temi che verranno trattati a Nanchino c'è quello che riguarda il futuro di Ivan Perisic: i circa 40-50mln che i nerazzurri percepiranno dalla cessione serviranno per rispettare il fair play finanziario e investire sul mercato.

Spalletti vorrebbe tuttavia trattenere il croato, ma il giocatore ha già un accordo con il Manchester United per un contratto a 7mln a stagione. Dal suo addio partirà la nuova Inter, si punterà al sostituto che potrebbe essere Bernardeschi. La Fiorentina chiede 50 mln ma potrebbe essere inserita qualche contropartita tecnica gradita a Pioli come Eder. Successivamente ci sarà l'assalto a Nainggolane e Rudiger, entrambi fedelissimi di Spalletti.