00:28 min

copertina

Inter, il primo posto è un jackpot: quanto vale battere la Real Sociedad stasera

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Nerazzurri interessati al primato nel girone anche per quanto mette in palio la gara di stasera contro i baschi

Del sorteggio più facile, si è già abbondantemente detto. L'Inter ha diversi motivi per provare a battere la Real Sociedad e conquistare così il primato nel proprio girone di Champions League. La prospettiva economica non è, per questo, da sottovalutare. La sottolinea la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina:

"Il prestigio e l’aspetto sportivo, dunque. Poi c’è anche l’aspetto economico che non può essere sottovalutato. Vincere stasera vorrebbe dire prendersi altri 2,8 milioni di euro dalla Uefa: con 14 punti complessivi, in cassa a quel punto sarebbero entrati 13 milioni di soli premi. Il tutto al netto del botteghino, ovvio.

Stasera San Siro avrà sugli spalti altri 70 mila spettatori per spingere Calhanoglu e compagni. Il primo posto è un jackpot, allora. Immaginando di arrivare almeno ai quarti di finale, vorrebbe dire garantirsi altri due incassi milionari. L’Inter è una macchina che funziona benissimo, in questo senso. E che sta conciliando i numeri del bilancio con le ambizioni sportive".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.