01:32 min

copertina

Inter, il progetto Conte partito col piede giusto: margini di miglioramento enormi. Ora però…

Marco Macca

Un inizio di stagione incoraggiante per i nerazzurri

Un inizio di stagione sicuramente incoraggiante per l'Inter di Antonio Conte. Le due vittorie nelle prime due giornate di Serie A hanno certificato la buona partenza del nuovo ciclo nerazzurro, che ha però ancora grandissimi margini di miglioramento. Del resto, siamo ancora all'inizio di un percorso che offre sensazioni estremamente positivo, per il lavoro iniziato e per il mercato che ha regalato al tecnico i rinforzi richiesti per puntare in alto. E proprio da loro, come riportato da Sky Sport, ci si aspetta adesso l'ingresso in scena: oltre a Lukaku e Sensi, infatti, si aspetta il debutto vero e proprio per Godin, Barella e Sanchez.

VALORI - Le prime due giornate hanno dimostrato che l'Inter può migliorare, ma anche che questa squadra possiede un gruppo con valori mentali e fisici già importanti. Altrimenti, non sarebbero arrivati sei punti in due partite dall'andamento così diverso come quelle contro Lecce e Cagliari. Le prime gare di campionato hanno anche certificato l'ottimo avvio dell'attacco nerazzurro (6 reti segnate) e la miglior difesa della Serie A (1 solo gol subito). E i margini di miglioramento sono enormi, soprattutto perché, se Lukaku e Sensi hanno già fatto bene, gli altri nuovi sono attesi al debutto vero e proprio nei prossimi impegni, che diranno di che pasta è fatta questa squadra.

VOLTI NUOVI - Godin, per esempio, è stato bloccato da problemi fisici, ma a Cagliari quando è entrato ha subito fatto vedere la sua caratura. La sua esperienza internazionale potrebbe essere fondamentale. C'è la carriera a parlare per lui. Poi c'è Barella, in cui Conte ha affermato di rivedersi, che fin qui non ha ancora giocato da titolare, ma che si sta scaldando per essere protagonista e decisivo, magari contro l'Udinese. Udinese che rappresenta il passato per Alexis Sanchez, voglioso di rimettersi in gioco. Il cileno per Lukaku rappresenta un partner d'attacco diverso rispetto a Lautaro Martinez, uno da potenzialità enormi che, se dovesse tornare ai suoi livelli, potrebbe rappresentare una risorse importantissima per l'Inter.

(Fonte: Sky Sport)