FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

L’Inter piomba sul ‘nuovo Osimhen’: obiettivo Ilenikhena, fissato il prezzo

L’Inter piomba sul ‘nuovo Osimhen’: obiettivo Ilenikhena, fissato il prezzo - immagine 1
L'attaccante francese dell'Anversa è nel mirino del club nerazzurro: l'Inter lo aveva già trattato in passato
Alessandro De Felice Redattore 

Dopo i festeggiamenti, a dire il vero non ancora conclusi, è tempo di riflessioni in casa Inter sul futuro. I campioni d’Italia ripartiranno a caccia dello Scudetto numero 21 e vogliono aprire un vero e proprio ciclo vincente.

“Il desiderio dei dirigenti, sempre d’accordo con Inzaghi, è quindi quello di creare una squadra ancor più futuribile, aggiungendo sangue fresco a un nucleo vincente”, sottolinea La Gazzetta dello Sport.


Secondo il quotidiano nel mirino dell’Inter c’è George Ilenikhena, centravanti neanche 18enne ma che ha già l’etichetta di ‘nuovo Osimhen’ per lo strapotere fisico e per il luogo di nascita, Lagos, la capitale della Nigeria, proprio come l’attaccante del Napoli.

L’Inter piomba sul ‘nuovo Osimhen’: obiettivo Ilenikhena, fissato il prezzo- immagine 2

La concorrenza non manca per il calciatore dell’Anversa, che piace a tutte le big d’Europa, ma l’Inter si è inserita con convinzione alla lista delle pretendenti.

“I nerazzurri lo hanno trattato già un anno e mezzo fa quando aveva appena iniziato a strabiliare all’Amiens, squadra per cui aveva lasciato il sobborgo di Antony, alla porte di Parigi […] Alla fine nella campagna estiva del 2023 l’Anversa ha fatto il colpo a sei milioni, neanche tanto di più rispetto ai quattro che l’Inter sarebbe stata disposta a investire: più che il denaro, però, è stato decisivo il corteggiamento del d.s. Marc Overmars e l’abilità a lavorare l’argilla del tecnico Mark van Bommel”.

Ilenikehna è già nella storia della Champions League: con il gol segnato al Barcellona ad appena 17 anni, 3 mesi e 27 giorni, è il secondo più giovane, con il solo Ansu Fati, 17 anni e 40 giorni, più precoce di lui nella competizione.

In estate potrà muoversi a prezzi ragionevoli, con l’Anversa che ha fissato il prezzo.

“La prossima sarà l’ultima sessione in cui il ragazzino potrà essere preso a prezzi ragionevoli, anche se i 20 milioni almeno che vuole l’Anversa sono già adesso considerati troppi”. 

L’Inter piomba sul ‘nuovo Osimhen’: obiettivo Ilenikhena, fissato il prezzo- immagine 3

L’Inter non vuole farsi trovare impreparata ed ha individuato già un’alternativa più economica:

“Anton Matkovic, classe 2006, croato dell’Osijek ricorda a tutti Mario Mandzukic per cattiveria, chili e centimetri. In questo caso, la concorrenza è più italiana (è stato vicino al Sassuolo...) e meno internazionale e anche il prezzo di 5 milioni è considerato più ragionevole”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.